• Office Time:

    9.30 AM TO 6 PM

  • CONTATTO

    +393474090835

  • Contattaci

Cliccando sulle miniature delle foto per sequenza fotografica

Casa europea

La casa europea deve adattarsi sia ai climi caldi che ai climi freddi e offrire tutti i confort che la cultura e il modo di vivere occidentale comportano.
Come tutte le soluzioni Greenhouse System, la casa europea è personalizzabile secondo le zone climatiche, gli stili di vita e le possibilità economiche del committente.

Case africane

Le case africane di medio o alto standing si caratterizzano per il mix delle soluzioni abitative dei Paesi caldi.

Per le case sociali a prezzi contenuti, sia monofamiliari che palazzi a più piani, si sono sviluppate delle soluzioni semplificate con architetture specifiche che hanno tutte le caratteristiche delle costruzioni di classi superiori per garantire condizioni abitative di qualità, con la finalità dell’indipendenza energetica e recuperando tutta la preziosa acqua senza scarichi inquinanti.

Case brasiliane

Le case brasiliane si caratterizza per gli ampi tetti che riparano sia dal sole che dalla pioggia e dagli spazi che si trasformano da chiusi ad aperti, da interni ad esterni, grazie a telai che si possono aprire o chiudere o a piacere.

I telai presentano alette orientabili per consentire la chiusura parziale o totale e la regolazione bidirezionale al fine di gestire luce e aria a piacere.

Progetti architettonici dell’Arch. Paolo Maldotti.

La tradizione incontra la modernità

La versatilità di Green house System è tale da poterne adattare le caratteristiche costruttive agli stili architettonici caratteristici di tutti i Paesi del mondo.

Dovendo costruire abitazioni in  Paesi di cultura araba e  mediorientale, la prima fonte di ispirazione sono state le realizzazioni del grande architetto  Hassan Fathy,  gli studi sulle case persiane ed egiziane e l’approccio energetico e bioclimatico unito alla consapevolezza “degli antichi saperi e delle energie sottili” applicato sia nella progettazione che nella costruzione.
La casa araba tradizionale è un cubo cavo, con muri esterni chiusi e finestre rivolte sulla corte interna, riparata e ventilata, di solito abbellita da una fontana.
Il collegamento tra la corte e il giardino posteriore avviene attraverso un passaggio tra il giardino più ampio e soleggiato e la corte, da dove spirano le brezze incanalate per rinfrescare la casa e il passaggio, detto takhabush.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish